
La storia di Sodo Migliori è quella di una famiglia italiana fortemente legata alla tradizione e alla passione per l’arte orafa. In famiglia lavoriamo e vendiamo gioielli da cinque generazioni imparando sin dall’infanzia ad amare questa professione e i suoi segreti prima ancora di iniziare a lavorare in azienda.
Le ragioni del nostro successo sono la forte identità del nostro nome che con il tempo è diventato un marchio, la tradizione e la grande passione trasmesse come preziosa eredità familiare.

I nostri valori
Selezioniamo il prodotto in tutto il mondo e lo vendiamo all’ingrosso a prezzi altamente competitivi alla nostra clientela costituita da gioiellerie. Offriamo da sempre prodotti unici e di qualità, attraverso un’accurata selezione e un continuo aggiornamento, spingendo l’offerta ed i servizi ad un livello sempre più alto.
La costante attenzione nei confronti delle esigenze del nostro cliente è la premessa e la base della nostra attività. La fiducia che ci viene riconosciuta è il nucleo sul quale sviluppiamo da oltre 100 anni la nostra azienda, in un rapporto di lealtà reciproca.
Il nostro impegno è fornire la più alta qualità e il più vasto assortimento a prezzi wholesale estremamente vantaggiosi per permettere un elevato successo di vendita ai nostri clienti, sia in termini di prodotto che di guadagno.
Il nostro obiettivo è trasferire sempre di più i nostri stessi valori e le stesse opportunità ai nostri clienti, per permettere loro di sviluppare la propria azienda e attività rispondendo prontamente alle richieste del mercato e offrendo a loro volta qualità, fiducia e servizi di alto livello.
Sentirsi parte della storia
È la sensazione che si ha pensando alla Sodo Migliori, che dal XIX secolo ha dato vita a una delle realtà più importanti in Italia nell’ingrosso di oreficeria.
Dal 1884, quando i fratelli Migliori fondarono l’azienda a Giulianova in Abruzzo, cinque generazioni si sono succedute alla guida dell’impresa, portando avanti un modello di solidità ed efficienza economica in uno settori più complessi e legati all’imprevedibilità del mercato.
Grande impegno nel lavoro, affinate capacità contrattuali e commerciali ed estrema riservatezza hanno permesso all’azienda di crescere costantemente nel tempo.

Nel rispetto della preziosa tradizione di famiglia, nel momento dell’entrata in azienda del marito di Margherita Migliori, nipote di uno dei fratelli fondatori, nacque il doppio cognome Sodo Migliori dando inizio alla discendenza che attualmente porta avanti l’azienda, proiettandola nel futuro con importanti azioni di sviluppo per traguardi sempre più ambiziosi.
I primi anni vendevamo coralli
Dagli anni 30 brillanti
Dagli anni 60 specializzati in oro
ACQUISIZIONI
Nel 2021 la Sodo Migliori ha dato il via a una nuova epoca iniziando la collaborazione con la ICP, ditta fondata nel 1963 da Salvatore Marletta e specializzata in brillanti e pietre preziose. Un’operazione che ha unito due aziende che hanno alla base una solida storia di famiglia e condividono un forte impegno nel soddisfare i propri clienti con prodotti e servizi di alta qualità.